mercoledì 14 marzo 2018

Storia per riflettere sul riscaldamento globale

Allora, anche qui, cerchiamo di essere onesti, d’accordo?
Primo, dei bambini degli altri non me ne può fregare di meno, ognuno pensi ai propri. Per quanto mi riguarda ai miei figli non ho fatto mai mancare da mangiare e un tetto sopra la testa, così come hanno fatto i miei genitori con il sottoscritto. Anzi, io non avevo mica tutta questa roba che hanno loro oggi, internet, i cellulari, i social network, la playstation e tutto il resto. Faccio già tanto per il loro presente, adesso devo preoccuparmi anche per il loro futuro? Che ci pensino loro al domani. D’altra parte, non mi sembra che la generazione che ha preceduto la mia abbia lasciato un paradiso in eredità, tra due guerre mondiali, schiavitù e genocidi. Non potrò di certo fare peggio dei miei, ecco.

Leggi il resto

Nessun commento:

Posta un commento